Recensione Mini Power Bank Aukey da 5000mAh

Ringrazio Aukey per avermi fornito la Mini Power Bank da 5000mAh oggetto di questa recensione.

CONFEZIONE



All’interno dell’iconica confezione Aukey troviamo:

  • Mini Power Bank Aukey da 5000mAh
  • Cavo Micro USB
  • Libretto istruzioni multilingua

COSTRUZIONE




Come è facile intuire dal nome questa Power Bank Aukey da 5000mAh è veramente molto compatta e leggera misura infatti 124 x 70 x 10mm e ha un peso di soli 122g. Esteriormente la Mini Power Bank da 5000mAh si presenta,sulle due superfici maggiori, in plastica satinata antigraffio/anti impronte mentre lateralmente troviamo  una finitura lucida. Il tasto di accensione e i 4 led di stato della carica sono posizionati lateralmente.

Sulla parte “frontale” troviamo:

  • 1 Presa USB dotata di tecnologia AiPower
  • 1 Presa USB classica
  • 1 Presa micro USB necessaria per la ricarica della Power Bank (occorrono circa 3h per una ricarica completa)

La tecnologia AiPower supporta un migliore funzionamento della batteria e garantisce delle velocità maggiori di carica tramite porta USB: AiPower regolerà intelligentemente la potenza erogata in base alle necessità di carica di ogni tuo dispositivo. Carica due dispositivi simultaneamente con una corrente in uscita totale di 2 A.

Non manca ovviamente il classico circuito di protezione da sovracorrente, surriscaldamento e sovraccarico.

Ecco le specifiche tecniche della Power Bank Aukey da 5000mAh:

Model: PB-N59
Capacità: 5000mAh / 18,5Wh
Ingresso Micro-USB: 5V 2A
Uscita USB 1: 5V 2A
Uscita USB 2: 5V 1A
Dimensioni: 124 x 70 x 10mm
Peso: 122g

FUNZIONAMENTO

Non vi farò perdere tempo, grazie a questa Power Bank Aukey da 5000mAh riuscirete a ricaricare completamente e almeno una volta qualsiasi tipo di smartphone in commercio. In termini di mAh la Power Bank riesce ad erogare circa 3600mAh ed ha quindi un efficienza che si avvicina al 75% e che definirei tutto sommato buona. Considerato il peso esiguo e la portabilità di questa Power Bank Aukey il tutto mi sembra decisamente un buon compromesso.

 

CONCLUSIONI E PREZZO

Dimensioni e peso contenuto, buona efficienza che vi consentirà di ricaricare almeno una volta praticamente tutti gli smartphone (alcuni anche un paio…) e prezzo contenuto. Cosa volete di più? 🙂

AUKEY Mini Power Bank 5000mAh, Caricabatterie Portatile Ultra Slim con 2 Porte, Batteria Esterna per iPhone X/ 8/ Plus, Samsung Galaxy Note 8/ S8, iPad ecc.

12,99 Euro

Precedente Amazon: 2 titoli DVD o Bluray a 12€/20€ – Scadenza 04/02/2018 Successivo 5 prodotti scontati del 50… indovinate di che marca :) – Fino ad esaurimento